GateBoy apre porte e cancelli, ma ci sono molte altre applicazioni interessanti.

Esempi di uso di GateBoy


Privati e condominii :: Circoli e parcheggi :: Albergi e campeggi :: Aziende :: Sicurezza


Casa multifamiliare con cancello automatico

E' sufficiente un unico GateBoy per simulare qualsiasi numero di telecomandi.
Il GateBoy costa circa come 10 telecomandi; senza più batterie da cambiare.

Ogni inquilino ha il suo numero di cellulare abilitato all'apertura. Per aprire il cancello, basta chiamare il numero del GateBoy, magari memorizzato in un numero a selezione rapida. GateBoy riconosce il numero chiamante come autorizzato, chiude la comunicazione e apre il cancello.
Eventuali telecomandi tradizionali esistenti continuano a funzionare come sempre.

Cancello e garage

Una casa privata con cancello automatico e garage con apertura motorizzata.
Si usa un GateBoy bicomando, in cui il primo comando è collegato al cancello automatico, e il secondo al garage.
Effettuando un singolo squillo e chiudendo subito la comunicazione, si apre il cancello automatico, e quindi, dopo 5 secondi, si apre il garage.
E' possibile anche usare un semplice GateBoy monocomando; in questo caso, le due aperture saranno simultanee.

Cancello e due garage

Una casa privata con cancello automatico e due garage, dotati di apertura motorizzata.
Si usa un GateBoy tricomando, in cui il primo comando è collegato al cancello automatico, il secondo a uno dei garage, il terzo all'altro garage.
Effettuando un singolo squillo e chiudendo la comunicazione, si apre il cancello automatico, e quindi, dopo 10 secondi, si apre il primo garage.
Effettuando due squilli e chiudendo la comunicazione, si apre il cancello automatico, e quindi, dopo 10 secondi, si apre il secondo garage.

Cancello e luci esterne

GateBoy bicomando; il primo comando viene collegato al cancello automatico, e il secondo all'interruttore temporizzato delle luci esterne.
Chiamando il GateBoy da un numero autorizzato, il dispositivo chiude la comunicazione e apre il cancello, quindi, dopo 90 secondi, accende le luci esterne della casa.

Parcheggi privati e barriere mobili

Un solo GateBoy è in grado di memorizzare migliaia di autorizzazioni, che corrispondono alle persone abilitate ad accedere al parcheggio o alla zona delimitata da barriere.
In un parcheggio con barriere di entrata e di uscita separate, un solo GateBoy con un software gestionale è in grado di conteggiare i tempi di stazionamento degli utenti.

Cancello o sbarra di un circolo sportivo

Con un solo GateBoy, tutti i soci del circolo avranno l'accesso, senza bisogno di alcuna supervisione.
I cellulari dei soci vengono abilitati dal gestore del circolo, in piena autonomia, e possono essere disabilitati in pochi secondi quando non dovessero avere più diritto.
Il gestore ha anche la possibilità di disabilitare l'apertura della soglia negli orari di chiusura del circolo, in modo automatico oppure manuale.

Campeggi e aree di parcheggio di alberghi

Prima dell'arrivo dell'ospite, la struttura alberghiera abilita il suo cellulare all'apertura della soglia; in questo modo il cliente può accedere con l'auto direttamente al suo arrivo, a qualsiasi ora, senza alcun intervento del personale.
Alla partenza, il cellulare del cliente verrà disabilitato.
Analogamente, un GateBoy può comandare l'apertura notturna del portone, eliminando la necessità di disporre di un gran numero di chiavi, ed evitando sia il rischio di smarrimenti che di duplicazioni non autorizzate.
E' disponbile un software che mostra online lo storico degli accessi effettuati, con la possibilità di riepiloghi per numero di telefono e per periodo.

Accessi aziendali

Una azienda può abilitare l'apertura del cancello ai propri dipendenti e anche, temporaneamente, ai fornitori.
E' disponbile un software che mostra online lo storico degli accessi effettuati, con la possibilità di riepiloghi per numero di telefono e per periodo.

Ascensore privato

Non occorre più distribuire chiavi di accesso agli ascensori privati, con costi, scomodità, rischi di smarrimento e di duplicazioni non autorizzate.
GateBoy può dare il consenso all'attivazione dell'ascensore per 20 secondi dopo la chiamata da un numero di telefono autorizzato.
L'autorizzazione di un utente può essere revocata facilmente in qualsiasi momento.
Inoltre, è possibile disabilitare qualsiasi attivazione in determinate fasce orarie, in modo automatico o manuale.

Gate Angel - supporto per l'assistenza domiciliare e le emergenze sanitarie

Il sistema Gate Angel è un'esclusiva Alter Energy.
GateBoy viene associato al tipo più adatto di serratura motorizzata, e comanda sia il portone che la porta di ingresso di una persona assistita. In questo modo l'assistente può accedere in modo autonomo, eliminando tutti i problemi e i costi legati alla custodia delle chiavi.
Gate Angel è una sicurezza in più per le persone che vivono da sole, e hanno paura di non poter aprire la porta in caso di emergenza sanitaria.
Inoltre Gate Angel può inviare delle segnalazioni di allarme ai parenti, o a un centro di controllo, nel caso di fughe di gas o di principi di incendio.
Il sistema Gate Angel, impiegato in Friuli-Venezia Giulia per la prima volta in Italia, è spiegato con maggiori dettagli sul sito web www.gateboy.it/gateangel.


ALTER ENERGY - Partita IVA 01784720300 | Copyright © 2012 | XHTML | CSS | Informativa sull'uso dei cookie