Le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Domande e risposte

WarmBoy non serve perchè le caldaie hanno il modulo di teleaccensione
Posso installare WarmBoy se ho già un cronotermostato?
Come regolo la temperatura sul WarmBoy?
Posso conoscere la temperatura ambiente?
Posso conoscere la temperatura esterna?
Se va via la corrente, vengono mantenute le impostazioni?
Non posso usare WarmBoy perchè quando vado via stacco la corrente
Come funziona il modello con batteria?
Quanto dura la batteria? Posso sostituirla da solo?
E' possibile fare l'installazione da soli?
Non ho una presa di corrente vicina al termostato. Posso allungare il filo dell'alimentatore?
Quanto devo attendere da quando accendo WarmBoy perchè sia operativo?
Posso abilitare i cellulari da solo?
Che succede se qualcuno chiama per sbaglio il numero del mio WarmBoy?
Con WarmBoy si può accendere solo il riscaldamento?
Posso pilotare separatamente il riscaldamento e lo scaldabagno elettrico?
Cosa faccio se non ho più la disponibilità del numero master?
Quanti numeri telefonici si possono abilitare?
Posso avere l'elenco dei numeri abilitati?



WarmBoy non serve perchè le caldaie hanno il modulo di teleaccensione

Sì, alcune caldaie nuove hanno la teleaccensione. Ma non la puoi usare se il riscaldamento è centralizzato, e vuoi comandare selettivamente il tuo appartamento.
Oppure hai una caldaia che non ha questo accessorio.
WarmBoy risolve il problema per tutti, perchè non si aggancia alla caldaia, ma al tuo termostato individuale.

Posso installare WarmBoy se ho già un cronotermostato?

Sì, WarmBoy viene collegato in parallelo a qualsiasi tipo di termostato. Quando sei a casa, spegni WarmBoy, e comanderà il cronotermostato. Quando sei via, lascia il riscaldamento in modalità antigelo, e comanderà WarmBoy.

Come regolo la temperatura sul WarmBoy?

La temperatura si può regolare solo sul modello WarmBoy termostato. Sono previsti tre livelli di temperatura (antigelo, notte, giorno), che si possono selezionare tramite squilli telefonici o con un pulsante. E' possibile richiedere qualsiasi temperatura con un sms.
Sui modelli WarmBoy che si installano assieme ad un termostato, non c'è regolazione di temperatura. Quando dai il comando di accensione, il riscaldamento si accende indipendentemente dalla temperatura ambiente. Dovrai teleaccendere il riscaldamento qualche ora prima di andare in casa; se nel frattempo cambi idea, puoi inviare un comando di spegnimento.

Posso conoscere la temperatura ambiente?

Sì, WarmBoy invia un SMS con la temperatura ambiente.

Posso conoscere la temperatura esterna?

Sì, puoi equipaggiare WarmBoy con una sonda di temperatura collocata all'esterno.

Se va via la corrente, vengono mantenute le impostazioni?

Sì, WarmBoy mantiene sia le impostazioni di configurazione che i comandi che sono stati inviati.
Appena ritorna la corrente, WarmBoy riprende l'operatività normale.

Non posso usare WarmBoy perchè quando vado via stacco la corrente

Pensaci bene: ti conviene staccare la corrente? Dovrai anche svuotare e sbrinare il frigorifero, e magari svuotare l'impianto idrico.
Invece: chiudi il contatore dell'acqua e lascia la corrente attaccata; lascia il riscaldamento al minimo (antigelo), così i tubi non gelano; usa WarmBoy, e ti godrai la tua casa tutti i week-end, anzichè una volta l'anno come fai adesso, perchè è troppo faticoso fare tutte queste cose, e perchè a casa trovi un freddo polare!

Come funziona il modello con batteria?

La batteria tampone, simile a quella di un telefono cellulare, consente il funzionamento della parte telefonica, inviando delle notifiche che avvisano della mancanza di corrente e del ripristino. I tipi di alarme sono configurabili.
Può anche ricevere gli allarmi dagli ingressi ed inviare le segnalazioni, ammesso che i relativi dispositivi funzionino in mancanza di corrente.
Non può azionare i comandi, che comunque sarebbero inutilizzabili in mancanza di corrente.

Quanto dura la batteria? Posso sostituirla da solo?

La durata della carica della batteria è di alcuni giorni; la vita della batteria è di 3-4 anni.
E' possibile sostituire la batteria con una di ricambio, oppure usare il WarmBoy senza batteria, con un semplice settaggio spiegato nel manuale di istruzioni.

E' possibile fare l'installazione da soli?

Sì, basta avere un po' di pratica nell'effettuare collegamenti elettrici.
WarmBoy funziona a bassissima tensione, e quindi non è pericoloso; però, dovendo agire sui fili del termostato, è bene scollegare l'alimentazione elettrica del riscaldamento durante tutte le operazioni. Il manuale allegato a WarmBoy spiega dettagliatamente le operazioni di installazione.

Non ho una presa di corrente vicina al termostato. Posso allungare il filo dell'alimentatore?

Certamente. Va bene qualsiasi filo elettrico. E' sufficiente tagliare il filo dell'alimentatore e inserire un tratto di filo in più. Il filo trasporta corrente continua, ma non è necessario preccuparsi della polarità.

Quanto devo attendere da quando accendo WarmBoy perchè sia operativo?

L'operatività di WarmBoy dipende dall'aggancio alla rete GSM e dall'avvio del software.
La ricerca della rete GSM viene fatta indipendentemente dal programma, e ripetuta qualora la connessione venisse persa.
Il software richiede tra i 10 e i 20 secondi per l'avvio.

Posso abilitare i cellulari da solo?

Sì, l'abilitazione e la disabilitazione dei cellulari è un'operazione estremamente semplice che si fa da soli, quante volte si vuole.

Che succede se qualcuno chiama per sbaglio il numero del mio WarmBoy?

Non succede nulla, perchè il numero che chiama per errore non è tra quelli autorizzati, e quindi WarmBoy non esegue alcun comando.

Con WarmBoy si può accendere solo il riscaldamento?

No, WarmBoy può accendere qualsiasi apparecchio elettrico. Se la potenza è elevata, si deve usare un teleruttore.

Posso pilotare separatamente il riscaldamento e lo scaldabagno elettrico?

Sì, con il modello bicomando, che può pilotare solo l'accensione dello scaldabagno, oppure con il tricomando, che può comandare sia l'accensione che lo spegnimento.

Cosa faccio se non ho più la disponibilità del numero master?

Il servizio di assistenza tecnica è in grado di ripristinare l'operatività dei numeri master con un intervento remoto.

Quanti numeri telefonici si possono abilitare?

Non c'è limite al numero di abilitazioni.

Posso avere l'elenco dei numeri abilitati?

La lista dei numeri abilitati può essere richiesta da qualsiasi numero master.
ALTER ENERGY - Partita IVA 01784720300 | Copyright © 2012-2017 | XHTML | CSS | Informativa sull'uso dei cookie